Bando Distretto del Commercio "Terre di Confine… Oltre il Po"

Potranno presentare la domanda, le micro, piccole e medie imprese del territorio del Distretto, formato dai comuni di: Casei Gerola, Cervesina, Corana, Cornale e Bastida, Silvano Pietra.

Data :

23 marzo 2023

Descrizione

Il Distretto del Commercio “Terre di Confine… Oltre il Po” — comprendente i comuni di Casei Gerola, Cervesina, Corana, Cornale e Bastida, Silvano Pietra — promuove, nell’ambito dell'iniziativa di Regione Lombardia “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024”, il bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese di vendita al dettaglio di beni e servizi, di somministrazione di cibi e bevande, di prestazione dei servizi alla persona e commercio su area pubblica, che consente di recuperare il 50% delle spese per progetti sviluppati su diverse tematiche e fino ad un importo massimo di € 5.000,00.

Del Distretto fanno parte anche altri Enti che, accanto ai Comuni, si sono impegnati in un processo di condivisione per la valorizzazione del commercio e dei servizi, come la Provincia di Pavia e Ascom-Confcommercio Pavia – in prima linea con servizi e percorsi di accompagnamento per le imprese.

Per partecipare, le imprese dovranno utilizzare esclusivamente la modulistica allegata al bando, inoltrandola via PEC o di persona al Comune di Casei Gerola.

Sarà possibile fare domanda dalle ore 12:00 del 17 aprile e fino alle ore 12:00 del 31 dicembre 2023.

Aggiornamento

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 146 del 23.12.2023 il Comune di Casei Gerola, in qualità di capofila del Distretto del Commercio “Terre di confine…Oltre il Po”, ha approvato la proroga della tempistica per la presentazione delle domande, della realizzazione delle spese e della rendicontazione.

Le domande potranno essere presentate entro le ore 12.30 del 30 marzo 2024.

Aggiornamento

Con deliberazione G. C. n. 45 del 20.06.2024 il Comune di Casei Gerola in qualità di capofila del Distretto del Commercio “Terre di Confine… Oltre il Po” ha approvato la proroga della tempistica per la presentazione delle domande.

Le domande di contributo dovranno essere presentate al Comune di Casei Gerola entro e non oltre le ore 12.30 del 31 luglio 2024, utilizzando la modulistica allegata al bando ORIGINARIO, ai seguenti indirizzi:

1. in busta chiusa, apponendo la dicitura: “PARTECIPAZIONE BANDO IMPRESE – DISTRETTO DEL COMMERCIO”, presso il Comune di Casei Gerola – ufficio protocollo – Piazza Meardi, 3 – 27050 Casei Gerola (PV);
  2. Via PEC all’indirizzo: comune.caseigerola@legalmail.it

La rendicontazione dovrà avvenire entro il 20 settembre 2024

Informazioni e chiarimenti sul Bando possono essere richieste telefonicamente al Comune di Casei Gerola tel. 0383.61301 int. 3.

Il bando e la modulistica sono pubblicati al seguente link: Distretto del Commercio “Terre di Confine… Oltre il Po” - Comune di Casei Gerola