PESSE

Ultima modifica 12 maggio 2020

Il Piano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico (PESSE) è studiato per prevenire ed evitare blackout incontrollati, nel caso in cui si verifichi una grave situazione di carenza di elettricità sulla rete nazionale.

Terna S.p.A. informa sul Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE). Molti clienti hanno ricevuto in bolletta una comunicazione relativa al PESSE. I clienti potranno essere disalimentati per un numero massimo di 3 turni giornalieri non consecutivi, ciascuno della durata di 90 minuti.

Quando può avvenire il Distacco della Corrente Elettrica?

Il PESSE prevede la suddivisione delle utenze elettriche in zone o gruppi, a cui è attribuito un cosiddetto turno di rischio: 3 turni giornalieri non consecutivi, ciascuno della durata di 90 minuti. 

Come verrà Comunicata l'applicazione del Piano?

I distributori sono tenuti a comunicare ai propri clienti i turni di rischio e il Gruppo di Distacco di appartenenza, anche attraverso le società di vendita. 

QUI tutte le informazioni relative alla propria utenza disposte dal distributore competente del Comune e se il PESSE attivo nella zona di appartenenza.

QUI tutte le informazioni su Terna

QUI informazioni sul proprio fornitore

QUI per conoscere giorni e fasce orarie dei possibili distacchi programmati del servizio elettrico in LOMBARDIA e a Casei Gerola


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot