Municipium
Competenze
L'Ufficio servizi demografici, facente parte dell'Area Affari Generali e Servizi demografici, svolge le seguenti attività (sinteticamente indicate).
ANAGRAFE
- Iscrizioni e cancellazioni anagrafiche
- cambi di via all'interno del paese
- variazioni anagrafiche
- convivenze di fatto
- certificati anagrafici (es.residenza, stato di famiglia)
- dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
- rilascio carte d'identità elettroniche
- autenticazione di copia e di firma
- legalizzazione di fotografia
- AIRE (Anagrafe degli Italiani residenti all'estero)
- Iscrizioni – cancellazioni - variazioni
STATO CIVILE
- Denunce di nascita
- pubblicazioni di matrimonio
- registrazione di matrimoni religiosi
- matrimoni civili Unioni civili
- acquisto della cittadinanza italiana Separazioni e divorzi DAT
- disposizioni anticipate di trattamento
- denunce di morte
- rilascio di certificati ed estratti dagli atti di stato civile
ELETTORALE
- Iscrizioni, cancellazioni, variazioni liste elettorali
- Rilascio tessere elettorali
- rilascio di certificati di iscrizione alle liste elettorali
- aggiornamento albo scrutatori e presidenti di seggio elettorale
- aggiornamento albo dei Giudici popolari di Corte d'Assise e di Corte d'Assise d'appello
SERVIZI CIMITERIALI
- Pratiche amministrative relative ai trasporti salma, cadavere, resti mortali, cremazioni, traslazioni Redazione contratti di concessione cimiteriale
LEVA MILITARE
- Redazione lista di leva
STATISTICA
- Statistiche relative ai servizi anagrafe, stato civile, elettorale
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono - Interno 1 : +39 0383 61301
Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2023, 15:42