Misure di lotta fitosanitaria contro l'organismo nocivo Popillia japonica Newman in Lombardia

Scarabeo giapponese

Data :

12 giugno 2024

Descrizione

Popillia japonica è un insetto originario del Giappone, presente sul territorio lombardo dal 2014.
Le larve di questo insetto infestano i prati di graminacee nutrendosi delle radici.
Gli esemplari adulti attaccano piante spontanee, ornamentali e forestali provocando la distruzione dei fiori e danni ai frutti.
Per combattere questo insetto, il Servizio Fitosanitario Regionale sta posizionando delle trappole con reti insetticide.
Queste trappole sono molto efficaci ma devono essere utilizzate nell’ambito di una strategia territoriale.
Il Servizio Fitosanitario chiede la collaborazione di tutti i cittadini perché le trappole non vengano spostate o manomesse.
Per informazioni consulta il sito www.fitosanitario.regione.lombardia.it/wps/portal/site/sfr
o scrivi a popillia@ersaf.lombardia.it

Comunicazione Regione Lombardia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?